Notizie
Tutte le ultime notizie dalla delegazione regionale Sicilia di Fondazione Italiana Sommelier

FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER E CAMBIO VITA EXPO: UNA PARTNERSHIP "SALUTARE"

Anche noi a Cambio Vita Expo dal 13 al 15 maggio 2016: il programma delle degustazioni

03/05/2016
CAMBIOVITA EXPO è la fiera “ Green ” del Centro Fieristico Etnafiere che esplora, interpreta ed esprime l’eccellenza dei prodotti e servizi per “ cambiare vita nella direzione di una vita sana ”. Tre giorni di grandi eventi, corsi, rassegne, degustazioni e workshop mirati all’incontro delle aziende espositrici con gli operatori del comparto, assieme ad un ricco programma convegnistico che affronta ed approfondisce i temi legati alla domanda ed offerta collegate al territorio.  Il progetto si colloca in un momento chiave per le aziende del comparto , poiché segue di un anno, la grande esposizione universale di Milano, EXPO 2015, il cui tema è stato Nutrire il pianeta, Energia per la vita.
Fondazione Italiana Sommelier Sicilia sarà presente all'evento come partner, per testimoniare che un approccio consapevole al mondo del vino è un investimento sulla propria salute e per indagare le nuove tendenze nel campo del biologico e del biodinamico in agricoltura.

Da venerdì a domenica saremo presenti alla Fiera CamBIO Vita Expo, dedicata agli stili di vita, all'alimentazione, allenuove tendenze in campo energetico e abitativo.
Unico partner a parlare di vino e olio, grazie all'intuizione dell'amica Barbara Mirabella, organizzatrice dell'evento, che ha voluto fortemente che a questo appuntamento dedicato al benessere la "cultura" del vino e dell'olio avessero uno spazio dedicato.
Vi aspettiamo per gli appuntamenti che leggerete nel post allegato.
Un ringraziamento particolare a Mauro Cutuli, "anima" dell'organizzazione dell'evento, all'azienda TERRA COSTANTINO, di Fabio Costantino, a Valigia di Bacco di Rosario Greco, alle cantine TORNATORE, NIBALI, GIOVANNI VALENTI, QUANTICO, VIVERA.
Alle Aziende GROTTAFUMATA, RUSSA DEI BOSCHI, SOLE A CAVALLO, ZAMMARA, PRODOTTI FRANTOIO da OLEIFICIO RUSSO, per quanto concerne gli oli d'oliva.

Vi aspettiamo per gli eventi dedicati al vino e all'olio tutti i giorni dell'Expo, venerdì e sabato dalle ore 18 (tasting Terra Costantino e Bianchi dell'Etna) e domenica alle ore 11 (olio d'oliva dell'Etna).

Venerdì si partirà alle ore 18, con una degustazione guidata dei vini dell'Azienda TERRA COSTANTINO (biologico certificato);
sabato alle 18 un panel con sei vini bianchi, biologici, dell'Etna a confronto: TORNATORE, CANTINA NIBALI, CANTINA GIOVANNI VALENTI, QUANTICO, VIVERA, TERRA COSTANTINO.
Domenica dedicata all'olio, con una degustazione di prodotti biologici (certificati o in fase di certificazione) delle Aziende: GROTTAFUMATA, RUSSA DEI BOSCHI, SOLE A CAVALLO, ZAMMARA, PRODOTTI FRANTOIO da OLEIFICIO RUSSO.
Per prenotare le degustazioni del venerdì e sabato tel.: 3471315844