A Catania/De Bartoli, "Cinque sfumature di Grillo (e non solo)"

Turno unico, ore 19,30, Four Points by Sheraton Catania La storica Azienda siciliana raccontata da Giuseppina De Bartoli e Giuliano Lemme

La cantina De Bartoli nacque nel 1978. A quel tempo la denominazione Marsala era in completo declino, come l'antica proprietà familiare, ma Marco De Bartoli riuscì in poco tempo a fare delle sue vigne il centro di propulsione di un nuovo modo di produrre vino in Sicilia, fondato sulla qualità e sulle antiche e virtuose tradizioni, dando vita a Marsala, passiti e vini secchi che hanno fatto la storia del vino in tutto il Meridione e nel mondo.
I vini della cantina De Bartoli sono espressioni di altissimo livello del territorio, in cui spiccano i vigneti di Samperi, situati su una conca alluvionale, e quelli di Bukkuram, a Pantelleria.
Insieme a Giuseppina De Bartoli ripercorreremo la storia dell'Azienda, la sua anima antica e la vocazione moderna. Il Grillo, naturalmente, in cinque diverse declinazioni, ma anche il gioiello pantesco di Bukkuram, il passito delle annate migliori.
La degustazione sarà guidata da Giuliano Lemme, docente di Fondazione Italiana Sommelier.
al termine verrà servita in abbinamento una selezione di formaggi.

L'attività è riservata agli iscritti a Fondazione Italiana Sommelier, in regola con il tesseramento 2018.
Ciascun Socio potrà invitare un numero massimo di DUE ospiti.

Per informazioni e prenotazioni: 3280018002 (Agata); fondazionesommeliersicilia@gmail.com.

I vini in degustazione:
Terzavia cuvee Riserva